Come ben tutti sapranno, l’amianto è stato considerato un agente cancerogeno ed è per questo, in Italia, ne è stata vietata la produzione ed installazione.
Le fibre di amianto, in particolare sotto forma di fibrocemento o Eternit, se inalate, con il passare degli anni possono portare allo sviluppo di gravi malattie polmonari.
E’ quindi importante affidarsi ad aziende esperte che sapranno valutare tramite sopralluogo la presenza di eternit, verificarne la pericolosità e procedere alla programmazione dell’intervento di rimozione in sicurezza e nel rispetto della legge.
Il nostro personale specializzato provvederà ad igienizzare l’ambiente con un atomizzatore meccanico posto su un veicolo mobile che nebulizzerà anche superfici difficili da raggiungere.
L’igienizzazione verrà fatta con prodotti di altissima qualità a base di sali quaternari di ammonio dotati di schede tecniche di sicurezza e conformi alle specifiche leggi regolarmente registrati come presidi medico-chirurgici presso il Ministero della Salute.
La nostra azienda fornisce anche il servizio di sanificazione per ambienti di elevata metratura come possono essere ad esempio capannoni.